go2cam simulazione

Simulazione con macchina CNC


Il modulo Ambiente Macchina utensile, o MTE (Machine Tool Environnement), è uno strumento che permette di riprodurre la presenza di tutti gli elementi vicini – statici o mobili – del processo di lavorazione per garantirne la qualità e la sicurezza. La quasi totalità delle macchine presenti sul mercato è registrata nei nostri database MTE.

  • È possibile selezionare una macchina utensile per lavorare su un percorso utensile e poi passare a un’altra se la prima è in produzione.
  • Preparazione e numerazione degli utensili, attribuzione di un posto nel magazzino utensili, bloccaggio del pezzo e soprattutto impedimento delle collisioni durante i movimenti della macchina: il modulo MTE ricostruisce tutte le tappe periferiche dei cicli di lavorazione.

wanaGO, prolungamento della logica MTE


wanaGO è il risultato della logica di lavorazione in ambiente macchina. Rivolto alle aziende che dispongono di diverse macchine utensile, è un sistema di supporto decisionale che informa e consiglia sull’utilizzo del parco macchine. In base al percorso utensile creato nel software, wanaGO calcola e propone una combinazione ottimale macchina + utensili per lanciare la produzione, tenendo conto della disponibilità e delle attrezzature del parco macchine.